Consulenze alimentari a Desio:

Consulenze alimentari a DesioLa Dott.ssa Isabella Burinato, educatore e consulente alimentare, ha alle spalle anni di esperienza sia personale che professionale per aiutare le persone a raggiungere una perfetta armonia tra corpo e mente.

Ogni programma alimentare è elaborato in collaborazione con la persona che lo richiede  in base alle sue esigenze e alle sue abitudini.

La consulenza, infatti, inizia con la compilazione di un questionario per delineare quali siano i reali singoli bisogni di ognuno e per individuare quale possa essere il tipo di alimentazione più adatto al raggiungimento degli obiettivi.

I singoli menù saranno appositamente studiati per raggiungere una consapevolezza alimentare, uno stile di vita attivo e adatto alla singola persona,  un corretto modo di mangiare, imparando ad abbinare i diversi alimenti e conoscendo anche cibi meno utilizzati e conosciuti.

I risultati non mancheranno e, oltre a perdere peso, senza avere il timore di riacquistarlo, si potrà ottenere un miglioramento della salute, una maggiore energia e un buon tono dell’umore.

Quando richiedere una consulenza alimentare a Desio:

Sicuramente uno dei motivi principali che portano le persone a richiedere un consulto è quello di raggiungere e mantenere il peso forma senza timore di consumare i muscoli o di incorrere alla disidratazione.

Per queste ragioni è importante rivolgersi ad una professionista in grado di individuare i corretti fabbisogni fornendo dei consigli alimentari indirizzati al raggiungimento del benessere psico-fisico.

Infatti, la dott.ssa Burinato, non è una nutrizionista ma è una psicologa, esperta in Alimentazione Vegetale Integrale, e che può quindi aiutare la persona, oltre a mangiare in modo corretto, anche a capire qual è la propria “relazione con il cibo”, quali possono essere i rischi di un’errata alimentazione, il perché preferire certi cibi ad altri,  come capire la differenza tra fame e bisogni differenti (bisogno di coccole, bisogno di allontanare la noia o di migliorare la relazione di coppia) che possono avere una diretta relazione con la “voglia di mangiare”.

Anche in periodi particolari della vita come la gravidanza o la menopausa può essere necessario “aggiustare” la propria alimentazione così come lo è per uno sportivo sia professionista che amatoriale.

Detossificare e nutrire al meglio il corpo

Inoltre, la Dott.ssa Burinato, ha ideato un particolare programma detossificante per raggiungere in breve tempo un “reset” e la ripresa di un corretto stile di vita.

Questo tipo di detox è stata chiamata “EDUCATIONAL CLEAN”  perché vuole essere una vera e propria filosofia per imparare a mangiare meglio e soprattutto a ripulire e mantenere pulito il nostro corpo.

E’ possibile abbinare l’Educational Clean alla sauna infrarossi per ottimizzare la detossificazione e ottenere più velocemente degli evidenti effetti estetici e salutari sia sul corpo che sulla mente.

Per iniziare un nuovo approccio alla vita e al cibo richiedi ora una consulenza alimentare a Desio:

Dott.ssa Isabella Burinato  – Psicologa, Educatore e Consulente Alimentare – Tel. 3492473491info@dottoressaisabellaburinato.it

WhatsApp chat